Ieri ho avuto il piacere di intervenire come relatore al Convegno Nazionale per ispettori REACH-CLP-BPR, un evento che ha riunito esperti del settore per discutere le modalità e le strategie per il controllo del mercato in materia di prodotti chimici.
Il mio intervento, intitolato “Obblighi, responsabilità e operatività nelle normative europee di prodotto: REACH, CLP, BPR e cosmetici“, si è tenuto all’interno della sessione “L’attività di controllo come strumento di Prevenzione“.
Nel corso della mia presentazione, ho avuto modo di approfondire le connessioni e le correlazioni tra le norme orizzontali REACH e CLP e due norme verticali: cosmetici e biocidi.
L’obiettivo del mio intervento era quello di fornire ai partecipanti una panoramica completa e aggiornata delle diverse normative che regolano la produzione, la commercializzazione e l’utilizzo dei prodotti chimici in Europa.
L’interesse e la partecipazione del pubblico sono stati davvero notevoli, a dimostrazione dell’importanza e dell’attualità del tema trattato.
Link per approfondire:
Lascia un commento