Chemic 2022: economia circolare, chimica e imprese

Webinar: Le etichette “green” come strumento per comunicare l’economia circolare
2 Febbraio 2022

Chemic 2022: economia circolare, chimica e imprese

Vi segnalo con enorme piacere la nuova edizione del CHEMIC, il convegno annuale organizzato da Normachem, che verrà trasmesso in streaming martedì 10 e mercoledì 11 maggio. L’edizione 2022 si concentrerà sul tema dell’economia circolare.

Sostenibilità, economia circolare, riduzione dei consumisostituzione delle sostanze chimiche pericolose sono temi che, come a tanti, mi stanno molto a cuore.

Ecco perché abbiamo scelto di incentrare il nostro evento annuale, il CHEMIC 2022, proprio sull’economia circolare e sulle modalità con cui le aziende possono cogliere le occasioni di sviluppo fornite da questo nuovo modello economico.

Durante le due giornate del CHEMIC 2022 percorrerò, assieme agli altri relatori (clic qui per il programma completo), le varie fasi della circolarità, dall’ecoprogettazione alla gestione del fine vita di un prodotto, analizzando lungo il percorso le occasioni per ridurre le inefficienze dei processi aziendali, proprie dell’economia lineare.

In tutto ciò, verrà tenuto ben presente il contesto normativo nel quale le aziende sono comunque tenute a operare. Il CHEMIC 2022 costituirà un’ottima occasione per evidenziare i punti di contatto tra le norme cogenti e volontarie presenti, ad oggi, in Europa.

Se siete interessati a condividere con me questo percorso e gli spunti di riflessione che, intervento dopo intervento, sicuramente emergeranno, potete seguire questo link per richiedere l’iscrizione. Vi aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *