Fiera Ambiente Lavoro e Convegno Nazionale REACH 2018

Safety Expo 2018
31 Agosto 2018
Ciao, benvenuto nel mio blog!
3 Settembre 2018
Nelle giornate del 17, 18 e 19 ottobre sarò – assieme ai miei collaboratori di Normachem – alla fiera Ambiente Lavoro di Bologna, evento importantissimo per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Potrebbe essere considerata come una tradizione, e da un po’ di anni – cinque se non ricordo male – la sento, o per meglio dire, la sentiamo (visto che immancabilmente vengo accompagnato dal mio staff di collaboratori di Normachem Srl) – come un evento alla quale non possiamo mancare.

Il salone nazionale sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ritorna a Bologna, dopo la parentesi Modenese dello scorso anno, nella sua diciottesima edizione.

Come in ogni edizione, oltre alla mia presenza nelle vesti di CEO di Normachem presso lo stand che immancabilmente organizziamo, sarò anche docente relatore di un importante convegno nazionale sulle tematiche relative al Regolamento (CE) 1907/2006, meglio noto come REACH.

Questo evento, che altro non è che il Convegno Nazionale REACH è stato pensato per trattare gli argomenti che sono emersi alla luce della Campagna 2018-19 dell’OSHA riguardante la Salute e Sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose. Tale campagna, infatti, era predisposta per sensibilizzare in merito ai rischi posti dalle sostanze pericolose nell’ambiente di lavoro e a promuovere una cultura di prevenzione di tali rischi in tutta Europa. Durante qesto convegno si approfondirà – in collaborazione con gli esperti dell’Agenzia Europea della Chimica (ECHA) – le novità e le problematiche relative allo stato di avanzamento dell’applicazione dei Regolamenti europei delle sostanze chimiche REACH e CLP, focalizzando l’attenzione sull’immissione nel mercato delle sostanze tal quali o contenute in miscele o articoli che vengono impiegate negli ambienti lavorativi.

L’evento, dal titolo SOSTANZE PERICOLOSE: l’Identificazione delle sostanze nell’ambito della Registrazione, Autorizzazione, Restrizione e gestione del rischio da agenti chimici pericolosi, cancerogeni, mutageni nei luoghi di lavoro + stato organizzato da:

  • INAIL
  • REGIONE EMILIA ROMAGNA
  • AZIENDA USL DI MODENA – Dip. di Sanità Pubblica

e fornirà i Crediti ECM per MEDICI, CHIMICI, FISICI, BIOLOGI, TECNICI DELLA PREVENZIONE, oltre a fornire 4 Crediti Formativi Professionali per gli iscritti agli albi nazionali dei Chimici/Fisici e, infine, fornirà 3 Crediti Formativi Professionali per gli Ingegneri e per coloro che necessitano dei medesimi perditi per l’aggiornamento RSPP/ASPP.

Il programma completo del corso potete trovarlo cliccando sul pulsante qui sotto.

Scopri il programma del corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *