Webinar: Le etichette “green” come strumento per comunicare l’economia circolare

Webinar: Il ruolo della chimica nella Sostenibilità ed Economia Circolare
7 Dicembre 2021
Chemic 2022: economia circolare, chimica e imprese
27 Aprile 2022

Webinar: Le etichette “green” come strumento per comunicare l’economia circolare

Martedì 15 febbraio parteciperò a un webinar – organizzato dalla Normachem Academy – dedicato alla sostenibilità. Questo appuntamento chiude un piccolo ciclo dedicato al tema dell’economia circolare. Potete iscrivervi cliccando qui.

Il primo appuntamento era dedicato ai concetti fondamentali che stanno alla base dell’Economia circolare (e, in senso più esteso, della sostenibilità), indagandone i principi e delineando possibili piani d’azione virtuosi per le imprese.

Nel secondo episodio ci siamo invece maggiormente focalizzati sul ruolo della chimica nell’ambito delle pratiche di Economia Circolare. Durante questo incontro è emersa l’importanza della conoscenza e della tracciabilità delle sostanze chimiche pericolose all’interno dei materiali lungo le differenti catene di approvvigionamento. Solo un sistema di gestione dell’informazione può infatti permettere alle aziende di immettere sul mercato prodotti non solo conformi ma anche sostenibili.

Questo webinar affronterà un tema molto caro alle aziende: come dare evidenza, in ambito comunicativo, agli sforzi adottati per l’adeguamento a un futuro sempre più “circolare”? Come dimostrare l’impegno e le risorse investite per riprogettare e rendere più sostenibili i propri processi?

Durante la lezione di martedì 15 entreremo negli aspetti più concreti e pratici dell’economia circolare: la qualificazione del prodotto immesso dall’azienda sul mercato, in particolare attraverso diverse tipologie di etichette, molte delle quali basate sui principi dell’LCA (Life Cycle Assessment).

Questo è il link per accedere alla lezione: l’ingresso è gratuito, i posti sono limitati. Vi aspetto, se vi va.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *